ROME PARADE 2024

Duemila performer, ventimila presenze: numeri da record per la storica parata musicale che ha segnato i festeggiamenti del nuovo anno nella Capitale.

Foto per gentile concessione Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

Il centro storico di Roma è stato invaso da una marea di persone giunte per festeggiare il primo dell’anno insieme alle bande musicali della Rome Parade, la storica parata di Capodanno della Capitale, che ha visto sfilare anche quest’anno i giovani musicisti delle più prestigiose high school degli Stati Uniti con a gruppi folklorici, artisti di strada e majorettes da diverse parti d’Italia. Sono state tre ore di puro divertimento per tutti, con partenza da Villa Borghese e attraversamento di tutto il Tridente romano. Entusiasmo, consensi, canti e danze a go-go con gran finale al tramonto a piazza del Popolo. Un evento organizzato dalla Destination Events che si è confermata leader in questo format: la società presieduta da Bob Bone è infatti l’ideatrice, alla stessa ora e nello stesso giorno, della celebre London Parade, che ospita la miglior selezione di talenti bandistici.

“Siamo molto emozionati nel vedere ogni anno crescere la nostra parata di Roma  – ha affermato l’organizzatrice, Lizzie Bone – con un incremento esponenziale sia di partecipanti che di pubblico! L’intenzione è quella di far passare tre ore con la massima gioia e positività ai convenuti per iniziare in allegria il nuovo anno condividendo molti momenti di grande emozione; siamo anche molto orgogliosi di poter far conoscere il talento di centinaia di giovani musicisti provenienti da realtà musicali scolastiche degli Stati Uniti, già formati nella loro educazione artistica e pronti dunque a vivere e trasmettere la propria esperienza a livello internazionale. Tutto ciò è reso possibile a livello pratico dal Comune di Roma che accoglie da molti anni la nostra proposta ospitandoci nel cuore della città più bella del mondo: un sentito ringraziamento, dunque, a tutte le Istituzioni e organici di volontari, tecnici, operatori della sicurezza e della protezione civile che ci hanno accompagnato in questa indimenticabile avventura!”

I momenti più belli della Rome Parade 2024, filmata integralmente dalle telecamere della Destination Events, sono ora disponibili online sul canale You Tube ufficiale della manifestazione al seguente link: www.youtube.com/watch?v=UUXhF3RtZUM

di Eleonora Marino