Musica giovane: ancora news

  • Mellow è il nuovo singolo di The 24 Project, pubblicato mercoledì 26 gennaio 2022. Dopo la pubblicazione della serie di singoli composta da “At home”, “Liquid” e “Retroactive”, Rodolfo Liverani è tornato con il suo progetto solista che intende i brani come un flusso di coscienza dove melodie e influenze chill e ambient si mescolano tra loro. Si tratta di un brano etereo con sonorità che rimandano alla musica elettronica degli anni ottanta. Ideale per perdersi in viaggi interiori ed esteriori. Rodolfo Liverani è The 24 Project. Ha cominciato a suonare il pianoforte fin da bambino ma successivamente si è avvicinato alla musica elettronica, sviluppando una passione per i sintetizzatori e i campionatori. Si è laureato in Pop Keyboards (tastiere elettroniche) al Conservatorio A. Boito di Parma e nel frattempo ha iniziato a suonare come tastierista in numerosi progetti musicali. Le sue influenze musicali vanno dall’hip-hop al soul, ma ritrova se stesso nei suoni elettronici

           SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3AwdyKx

Foto Ufficio Stampa Conza
Foto Ufficio Stampa Conza
Artwork: Alicia Rihko
  • Rrose Sélavy di Vinnie Marakas

Dopo l’anteprima su Rockon, disponibile ovunque anche il video per Rrose Sélavy di Vinnie Marakas, fuori per Dischi Sotterranei https://www.youtube.com/watch?v=qwxTvGshU2U

Rrose Sélavy era l’alter ego femminile di Marcel Duchamp, animatore del dadaismo e artista dissacrante, che con i suoi pseudonimi, faceva di sé stesso un ready made, annullando il concetto di identità, per renderlo la base per una contaminazione di ruoli, riferimenti e rappresentazioni. Si tratta del secondo singolo scritto e prodotto con la collaborazione di Richard Floyd, dopo la pubblicazione del precedente Disagio Mediterranée. Qui, Vinnie Marakas, “ alchimista e mago metropolitano”, mette in silenzio la vanità dell’identità per mettersi sul cammino della Conoscenza, per sapere, e vedere quella Verità che “al buio sta”. Tra allusione ed elusione, Vinnie Marakas cita personalità storiche e personaggi letterari per confondere la sua identità forse con quella dell’umanità intera, galleggiando sulle distintive sonorità “Italian Touch” confezionate da Richard Floyd.

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/34Y3aiT

  • Mc Loving è il nuovo singolo di Sacramento + De Marion. È stato pubblicato nel mese di gennaio 2022 “Mc Loving”, il nuovo singolo di Sacramento + De Marion. La colonna sonora di un ritorno notturno verso casa, che segna finalmente il ritorno del progetto solista di Steve Fileti (fuori in Italia per La Tempesta) dopo la pubblicazione del secondo album “Latte (The Italian Breakfast)”.

«Everytime I drive back home in the dark after a brilliantined and bubbly night out with the goodfellas, I picture myself pulling over to the side of the ring road and letting one of those kitten strappy lace wet look ladies in the car. No matter what season it is and how cold it is, they’re there, they don’t miss a day of work in their tiny mini dresses lit by a lamppost alongside the suburban roads. 

I want to pay them to spend an hour or two. Taking them to a bar and listening to their stories. Letting them  talk about their dreams. Most of all, asking them why they never kiss their customers. This is the scenario of ‘Mc Lovin’, a song by me Steve of Sacramento and my distant cousin and ex chubby De Marion».

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3o9VbGe

.

di Eleonora Marino