L’ultimo album di Charlie Risso dal titolo: Tornado

Charlie Risso è tornata in concerto giovedì 25 novembre 2021 sul palco de La Claque di Genova  per presentare al pubblico l’ultimo album Tornado, accompagnata dalla sua band formata da Bernardo Russo (Chitarra/Basso/Sampler), Tristan Martinelli (Chitarra/Basso/Sequencer ) e Robin Manzini (Chitarra).

Definito “fascinosissimo” da Buscadero, “internazionale” da Classic Rock e “dalle irrefrenabili emozioni” secondo Rockit, Tornado è un viaggio tra sogno e materia sospeso in un limbo conturbante fatto dream pop, folk e indie rock, guidato dalla voce raffinata di Charlie. Attiva fra la sua città natale Genova, Milano e Londra, Charlie Risso è un’artista cosmopolita che è riuscita a ricamarsi addosso un sound ammaliante e malinconico dove folk, alternative rock e pop si compenetrano senza sforzi e senza inganni. Perfettamente bilingue, l’inglese nelle sue canzoni conferisce al progetto un respiro internazionale, permettendo a Charlie di poter annullare qualsivoglia confine geografico o limite musicale.

Foto per gentile concessione Ufficio stampa GDG Press

Si tratta di un album ispirato, intenso e dalle atmosfere alla Badalamenti (autore della celebre colonna sonora di Twin Peaks) che ha suscitato l’interesse di produzioni cinematografiche che hanno scelto alcuni brani del disco per i loro film. Nothing at all è presente nel nuovo film di Paolo Costella Per tutta la vita (con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Fabio Volo) attualmente in sala; per Tramonto a nord ovest di Luisa Porrino, film indipendente di prossima uscita nel 2022, Charlie ha riarrangiato Tornado, Dark, Hollow Town e inciso la cover The Trees They Do Grow High.

Link al video registrato allo zerodiecistudio: https://youtu.be/QhxmQXPCJkg

di Eleonora Marino