Il nuovo singolo di Narratore Urbano, “Video 8 (Autunno 2003)”

Narratore Urbano è il nome d’arte di Alekos Zonca (torinese, classe 1998) e si pone come un ibrido tra il cantautorato alternativo e il conscious rap.

Avviato a metà 2019, attualmente il progetto ha all’attivo due EP: Fine delle Trasmissioni (2020) e POST (2021) che hanno permesso al cantautore di esibirsi in tutto il nord Italia.

Nell’estate 2021 apre presso il Ginzburg Park Festival il concerto di Maledetti Cantautori con la partecipazione di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Daniele Celona.

A Ottobre 2021 è tra i 4 progetti selezionati per la partecipazione al Reset Festival, collaborando con Willie Peyote. Attualmente sta registrando il suo primo album.

Narratore Urbano foto per gentile concessione Pan Music Press

Video 8 (Autunno 2003) è il singolo conclusivo del progetto POST. La canzone è impostata come uno sguardo nel passato, con un’attenzione particolare verso l’infanzia intesa come età dell’oro, percepita spesso in maniera nostalgica poiché momento di innocenza derivata soprattutto dalla non conoscenza dei mali del mondo: “In questo marasma di luci che io non delineo”…

Il brano è anche una dedica a tutte le persone che purtroppo non fanno più parte della nostra vita e a cui vorremmo talvolta chiedere consiglio.

di Eleonora Marino