COWBOY è il nuovo singolo di Luigi Migliarotti, in arte IGI, nato a Napoli il 19 marzo 2003. Fin da giovanissimo, 16 anni, IGI cominciò a fare musica per pura esigenza di esprimersi, cosa che nella vita reale dice di non essere mai riuscito a fare. Ragazzo introverso al liceo, sempre con le cuffiette e con l’aria di chi con la testa è da un’altra parte. Era quell’amico che quando lo incontravi gli dicevi “ma che fine hai fatto”, perché non era di quelli che si facevano vedere in giro.
La musica di IGI è esattamente il riflesso della sua personalità senza filtri. Un sound oltreoceano, un mix tra indie rock e bedroom pop. Da qualche anno ha iniziato a produrre ritenendolo un mezzo fondamentale per riuscirei ad esprimersi a 360 gradi.
IGI, uscito per Futura Dischi scrivendo un brano che è solo l’ultimo di una serie di pubblicazioni che hanno acceso le luci sul progetto del giovanissimo artista, andando ad anticipare il nuovo EP di prossima pubblicazione.
Cowboy è un brano senza tempo e fuori dal mondo. Un tappeto di emozioni poggiate su chitarre che le fanno scivolare dritte nel cuore dell’ascoltatore. Dentro c’è tutta la malinconia e l’ingenuità di chi si innamora prima dei vent’anni.
IGI è dolcezza, grinta e disagio, in un mix lontano dagli angoli più affollati della generazione musicale contemporanea.
di Eleonora Marino